Cos’è la Digital Radio DAB PLUS

La soluzione ideale per godere pienamente di ottima musica senza più subire le fastidiose interferenze, i glitch dovuti alle frequenze instabili, è digital radio, un servizio perfetto per ascoltare musica ad alta definizione acustica.

In casa, o in macchina, durante i tragitti verso il luogo di lavoro, oppure per lunghi viaggi, la qualità e la definizione del suono al top sottolinea i momenti sereni ascoltando la musica che preferisci.
I software di funzionamento sono assolutamente gratuiti, nessun costo sarà richiesto per poter usufruire di questa meravigliosa innovazione che proietta il suono e la musica verso il profondo high tech dell’era digitale, così sono del tutto gratuiti anche i servizi associati al programma di funzionamento.

Già decine di operatori radiofonici locali e nazionali hanno scelto di proporre ai propri utenti e ascoltatori questa nuova e innovativa tipologia di servizio; per fare alcuni esempi, Radio 3, Radio Bruno, RTL 102,5 Romeo & Juliet, Isoradio, InBlu Radio, tra gli operatori nazionali, propongono come alternativa l’evoluzione con il nuovo servizio di radio dab plus, un’occasione da non perdere.

I dati di copertura territoriale sono in costante aggiornamento per consentire ovunque sul territorio nazionale la possibilità di usufruire di questa perfetta offerta ad alta definizione acustica: durante i tragitti autostradali la digital radio è arrivata ad una copertura del 95%, i territori quasi al 60% per un’offerta che raggiunge l’84% della popolazione italiana, e i dati sono in progressiva crescita per giungere in tempi molto rapidi ad una copertura totale del territorio.

Come ricevere quindi la digital radio sia in casa come in auto, ovunque desideriate poter usufruire di questo servizio?
Partiamo dalla radio dub in macchina.
Dal 1 gennaio 2020 la legge prevede che per ogni automobile immatricolata dotata di autoradio è obbligatoria l’installazione di serie per avere in dotazione un sintonizzatore digitale che con senta di ricevere il sistema Dab Plus.

Lo stesso vale per la ricezione domestica: tutti i nuovi trasmettitori radiofonici, quindi le nuove generazioni dell’high tech, sono dotate del dispositivo necessario per ricevere il segnale digitale Dab+ e lo stesso vale in situazioni “on plein air”, all’aperto.

Come sta rispondendo la popolazione italiana a questa innovazione che punta ad una definizione ottimale del suono, ripetiamolo ancora una volta, senza disturbi di frequenze o fastidiosi glitch dovuti a cattiva ricezione del segnale?
La risposta è assolutamente positiva: oltre otto milioni di italiani hanno gi scelto, durante i nuovi acquisti rivolti ad apparecchi radiofonici domestici o in auto, di poter usufruire del servizio digital radio. Gli italiani amano la musica, così è indispensabile, per coloro che avessero attività commerciali come negozi, ristoranti, centri aggregativi, offrire un servizio di intrattenimento musicale perfetto, ideale.

Per questo motivo la percentuale di coloro che scelgono Dab+ è in costante crescita con una proiezione geometrica che prevede in poco tempo, per questa opportunità, una diffusione capillare e famigliare.